SenzaOrizzonti Viaggi

Wow il Mozambico… un po’ di vero relax !

Scusate questa lunga pausa…nel frattempo sono stata in Sri lanka, che vi racconterò prossimamente.
Riprendiamo la nostra avventura in Mozambico …..

17 gennaio 2016
Siamo ancora a Maputo al Southern Sun Hotel, scendiamo nella sala colazioni e vediamo ogni ben di Dio, c’era di tutto, ogni piatto era invitante, centrifughe, frutta fresca, cereali, salumi, formaggi, uova strapazzate e molto ancora. Appena pronti, partiamo per Praia de Barra, che si trova sulla punta della penisola di Inhambane, oggi ci sarà una lunghissima tappa, quasi 9 ore di viaggio ben 480 km, fortunatamente costeggeremo il mare, così potremmo ammirare le bellissime spiagge.
Ci fermiamo in un piccolo villaggio lungo la strada, dove scattiamo alcune foto con la gente locale.

IMG_0207IMG_0182

IMG_0186IMG_0180

IMG_0178

IMG_0197

Dopo un viaggio interminabile arriviamo al lodge, si chiama Bay View Lodge direttamente su una bellissima spiaggia, dormiremo per le prossime 3 notti in una grande casa con tante camere e bagni, una grande cucina, un accogliente soggiorno ed una terrazza con un grande tavolo dove tutti noi potremmo mangiare insieme.

IMG_0220

Andiamo subito a vedere la spiaggia. Una meraviglia, una baia quasi disabitata, con un mare meraviglioso.  Finalmente un pò di vero relax. Stasera ceniamo al Neptune’s Restaurant, un piccolo locale direttamente sulla spiaggia adiacente alla nostra struttura.

IMG_3599Piatti molto semplici ma buoni, ci preparano un ottima zuppa con fasolari, spezie, verdure e latte di cocco, una delizia. Finiamo la meravigliosa serata a ballare tutti. Prima di andare a dormire, ci fermiamo in spiaggia ad ammirare le innumerevoli stelle. Buona notte
18 gennaio 2016
Oggi la giornata è molto tranquilla, si mangia in spiaggia e si prende molto sole, lunghe passeggiate, tanto relax. Non mancano per cena un ottimo aperitivo ed una gustosa cena nuovamente al Neptune’s Restaurant. Buona notte

DSC_0714DSC_0786

IMG_361719 gennaio 2016
Sveglia alle 7 circa e colazione. Stamattina abbiamo prenotato un ocean safari, un escursione in mare per vedere gli squali balena e le mante, che in stagione la vista è assicurata. Ci dirigiamo verso l’ufficio in spiaggia per ritirare l’attrezzatura per fare snorkeling e pagare la nostra uscita, 1600 metical. Dopo alcune spiegazioni a video e raccomandazioni, ci prepariamo a partire su un gommone a motore. Usciamo in mare e ci accorgiamo subito che il mare stamattina per via del forte vento,  non è cosi favorevole. Onde abbastanza alte, fanno si che noi tutti saltiamo interrottamente, tenendoci comunque legati molto bene alle corde sul gommone. Proseguiamo in mare aperto, alla ricerca dello squalo balena, ma a causa del mare agitato è impossibile vederli. Le nostre guide proseguono alla ricerca ma senza buoni risultati, ci portano allora dove il mare è piu tranquillo per poter fare snorkeling. Dopo un paio di ore rientriamo a riva un po delusi, ma purtroppo al mare e ai pesci non si comanda. Alcuni del gruppo decidono di andare con il truck al mercatino artigianale di Praia de Tofu, ma noi vista l’ora e la fame decidiamo di pranzare in spiaggia, in un grazioso ristorantino davanti al nostro lodge, si chiama Green Turtle, gestito da una coppia di francesi che vivono qui ormai da 12 anni. IMG_3596DSC_0671IMG_3619IMG_3753Qui i piatti sono tutti ben guarniti con ottimi ingredienti freschi, i cocktails molto buoni e freschi. I costi medi, da 8 a 12 euro per del freschissimo pesce grigliato o un insalata con gamberi o polpa di granchio. Per tutto il giorno, abbiamo preferito rilassarci in questo luogo incantevole, isolate dal resto del mondo, nessun turista intorno, come cornice il mare turchese all’orizzonte, una sabbia invitante sotto i propri piedi, sdraiate su delle bellissime sdraio di legno e iuta. Bè una giornata spesa molto bene al massimo del relax, con qualche tuffo nelle onde calde del mare. Verso il tramonto pensiamo bene di andare a malincuore a farci una bella doccia e a prepararci per la cena. Questa sera Steve avrebbe preparato, contribuendo con i costi, una bella cena a base di gamberi e dorado fish, patate fritte e riso. Tutti felici e contenti della meravigliosa giornata, chiudiamo in bellezza con una bella birra locale sulla spiaggia al chiaror di luna, facendoci guidare da Giuliana alla scoperta di alcune costellazioni. Belli stanchi andiamo a dormire nelle nostre camere. Buona notte.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 05/04/2016 alle 3:26 PM. È archiviata in mozambico, Viaggio Avventura con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: