SenzaOrizzonti Viaggi

Che lusssssssoooo !!!!

16 gennaio 2016

Oggi entreremo finalmente nello stato del Mozambico, che tutti noi attendiamo con ansia. Dopo pranzo oltrepassiamo il confine di Namaacha, solito controllo passaporti e visto d’ingresso.

DSC_0622DSC_0368Nel pomeriggio arriviamo a Maputo, la capitale del Mozambico, ci preoccupiamo subito di acquistare un pò di Metical,  che è la valuta locale. Arriviamo in hotel dove resteremo per la notte, con grande sorpresa notiamo subito il lusso nella hall, tutti gli arredi sono eleganti, é il Southern Sun Hotel, un meraviglioso 5 stelle fra i più belli della città, direttamente sul lungomare.

IMG_3554IMG_3587IMG_3589

IMG_3555

IMG_3591

Non ci sembra vero ” dalle stalle alle stelle” ! Facciamo check in e corriamo subito nelle camere, ci attende un meraviglioso letto con lenzuola bianche e profumate, un bellissimo bagno dove fare una meritata doccia e apprezzare tutte queste comodità dopo le condizioni meteo degli ultimi due giorni. Godiamoci questa giornata !

IMG_3552IMG_3553Cogliamo anche l’occasione di farci lavare dalla lavanderia dell’hotel i nostri indumenti più sporchi e odorosi, per non dire puzzolenti,  ma anche questo fa parte dell’avventura. Dopo poco partiamo tutti a piedi per andare a pranzare in un tipico ristorante portoghese di nome Sagres, dove gustiamo un ottimo pranzo a base di pesce di mare accompagnato da un freschissimo vino bianco. Torniamo in hotel un po’ felici ed allegri dove poco dopo incontriamo la nostra guida che ci accompagnerà a fare la visita della città. Maputo è stata ufficialmente fondata nel 1544 dal navigatore portoghese Lourenço Marques che diede il suo nome, fino al 1975 quando ottenne la sua indipendenza cambiando il nome in Maputo. L’architettura che si nota fra le vie é prettamente coloniale. Molto particolare è stata la visita della stazione ferroviaria,

IMG_0161

IMG_0162IMG_0164IMG_0165il mercato ortofrutticolo e artigianale e la casa di ferro, tutti progettati da Gustave Eiffel.

IMG_0168IMG_3559Proseguiamo la visita alla tipica fortezza portoghese costruita nel 1787, che conserva ancora oggi la sua struttura originale.

IMG_0152IMG_0158IMG_0171

Interessante anche la Cattedrale di Nostra Signora di Fatima.

IMG_0173Passiamo davanti al semplice mercato del pesce e rientriamo in hotel per rilassarci il resto del pomeriggio.

IMG_0154IMG_0156IMG_0157

IMG_0151

Chi dorme, chi legge e chi scrive come me, per mantenere il blog sempre aggiornato, fino alle 7, ora in cui incontriamo il resto del gruppo per andare a cena. Ottimo anche questo pasto, aragoste, ostriche, ogni tipo di crostaceo. Due passi a fine cena per chiudere la magnifica giornata.
Buonanotte a tutti
Cristina SenzaOrizzonti Viaggi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 08/03/2016 alle 9:51 AM. È archiviata in mozambico, Uncategorized, Viaggio Avventura con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: