SenzaOrizzonti Viaggi

Africa … il nostro racconto al rientro !!!

Viaggio in Sudafrica, Swaziland e Mozambico partiti il 09 gennaio dall’Italia……………

09 gennaio 2016
Buongiorno a tutti, come ogni anno, non riesco a perdere il vizio e mi
faccio trascinare dal fascino di questa terra che è l’Africa. Questa volta,
visiteremo una parte del Sudafrica, lo Swaziland e il paradisiaco Mozambico.
Con me altri 6 compagni di viaggio, Annamaria con suo marito Carlo, Antonio,
Alessandra, Giuliana e Jenny, tutti di età diversa, ognuno con la sua spiccata personalità, pronti a far parte di questa indimenticabile avventura ! Partiamo
da Riva alle 8.00 in compagnia di Matteo Armani di MaTransfer, che ringrazio sempre per la sua simpatia e professionalità.
Durante il viaggio, ognuno fa conoscenza con l’altro, scambiandoci alcune parole.
Arriviamo a Malpensa in perfetto orario, effettuiamo le operazioni d’imbarco
e partiamo per Johannesburg via Dubai con Emirates, l’Airbus 380 a due piani. Riconfermo che è la migliore compagnia aerea al mondo, per il servizio, la puntualità, gli spazi e la manutenzione dei suoi aeromobili. Il primo tratto da Milano a Dubai, è dedicato interamente alla visione di un film dietro l’altro. Durante lo stop ci preoccupiamo di mangiare qualcos’altro per ammazzare la lunga attesa oltre ad illustrarci gli occhi negli innumerevoli duty free shops. Nel secondo tratto per Johannesburg la maggior parte di noi, crolla nel sonno !!!

10 gennaio 2016
Arriviamo a Johannesburg in tarda mattinata, dopo il controllo dei passaporti e ritiro dei bagagli, ci preoccupiamo subito di acquistare la scheda  telefonica locale Vodacom, che consiglio vivamente a tutti. Facciamo subito un cambio di euro in rand in modo da poter avere dei contanti pronti. Incontriamo il nostro autista e partiamo tutti, tranne la nostra Giuliana che arriva con il volo del giorno successivo, visto che era pieno al momento della sua conferma al viaggio. Assaporiamo subito all’uscita dalle porte dell’aeroporto, il clima africano, il tepore dell’aria che ci viene incontro… faccio un profondo respiro e chiudo gli occhi un attimo, felice di essere di nuovo in terra africana… “come mi sei mancata in tutti questi mesi”. Ci rechiamo al lodge dove pernotteremo questa prima notte in Sudafrica. Il By Bush Telegraph, a pochi chilometri dalla città di Jo’Burg, una vera oasi di pace, piante ovunque, fiori incantevoli ed un cinguettio continuo di uccelli che ci accompagnano durante la nostra siesta.

IMG_3405

IMG_3406IMG_3816IMG_3817Sistemiamo le nostre valigie in camera e d’obbligo un brindisi di benvenuto con birra locale ed uno snack per riempirci un buchetto nello stomaco. Le camere del lodge in puro stile africano, gli spazi comuni confortevoli e rilassanti. La titolare del lodge una simpatica e minuta donnina sempre sorridente, ci dà il benvenuto iniziando subito a coccolarci e farci sentire a nostro agio. Dopo una meritata doccia e un piccolo riposino, ci portano al Lodge Belvedere Estate poco lontano da qui per cenare con il tipico braai, che è il classico barbecue africano. Incontriamo qui altri viaggiatori ed altre guide, alcuni di loro hanno terminato il loro tour, altri sono in partenza come noi.

IMG_3812

IMG_3813IMG_3814Rientriamo al nostro lodge, organizziamo i nostri bagagli per la partenza di domani e … Buona Notte Africa !

Cristina
SenzaOrizzonti Viaggi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 03/02/2016 alle 1:39 PM. È archiviata in mozambico, Sudafrica, Viaggio Avventura con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

4 pensieri su “Africa … il nostro racconto al rientro !!!

  1. A leggere l’articolo si percepiscono le emozioni che ti ha dato questo viaggio e un brivido sento dentro perché le sento anch’io…l’Africa non ti lascia mai.
    Attendo con ansia di leggere le altre puntate del viaggio!

  2. Sono stata in Sudafrica e l’ho adorato. L’Africa emoziona molto.

  3. le foto dell’Africa sono sempre emozionanti! Grazie e aspetto le prossime tappe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: